Mozzarella, pesto di pistacchio di bronte DOP, prosciutto crudo San Daniele, burrata di latte vaccino, granella di pistacchio, basilico
Polpa di pomodoro, mozzarella, salmone affumicato, stracciatella di latte vaccino, zeste di limone, prezzemolo, olio E.V.O
Mozzarella, pesto di pistacchio di Bronte DOP, mortadella Levoni Oro, stracciatella di latte vaccino, granella di Pistacchio, pepe nero, basilico, olio E.V.O.
Mozzarella, friarielli, salsiccia di maiale a km Ø, scaglie di grana padano, olio E.V.O.
Crema di zucca, mozzarella, zucchine, gorgonzola, guanciale, scaglie di ricotta salata, basilico, origano.
Polpa di pomodoro, mozzarella, guanciale, rucola, stracchino, origano, olio E.V.O.
Crema di peperoni, mozzarella, salsiccia di maiale a Km Ø, funghi champignon, anelli di cipolla rossa di Tropea, crema di peperoncino piccante, rosmarino, origano, olio EVO.
Ricotta di pecora a km 0 a forno, mozzarella, favette* e cipolla spadellate, pancetta di maiale, pepe nero, olio E.V.O.
Polpa di pomodoro, mozzarella, salsiccia di maiale a km Ø, funghi porcini, noci, origano, basilico, olio E.V.O.
Passata di pomodorino giallo, mozzarella, julienne di cavolo rosso, ricotta di pecora a km Ø a freddo, nocciole, basilico, origano, olio E.V.O.
Polpa di pomodoro, filetti di acciughe siciliane, aglio, origano, basilico, olio E.V.O.
Polpa di pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo San Daniele, insalata di pomodorino Pachino, mozzarella di Bufala campana DOP, rucola, origano, olio E.V.O.
Pomodoro, mozzarella di bufala campana DOP, origano, basilico, olio E.V.O.
Passata di pomodorino giallo, mozzarella di bufala campana DOP in forno, basilico, olio E.V.O.
Polpa di pomodoro, mozzarella, cubotti di melanzana fritti, scaglie di ricotta salata, mousse di melanzane con menta, basilico, olio E.V.O.
Polpa di pomodoro, mozzarella, gorgonzola, speck dell’Alto Adige, noci, origano, basilico, olio E.V.O.
Polpa di pomodoro, mozzarella, zucchine grigliate, cubotti di melanzana fritti, peperoni grigliati, olio E.V.O.
Polpa di pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, carciofini sottolio Ortoledda, funghi champignon, olive, origano, olio E.V.O.
Mozzarella, funghi porcini, speck dell’Alto Adige, origano.
Mozzarella, emmental, gorgonzola, Grana Padano a scaglie.
Polpa di pomodoro, mozzarella, tranci di filetto di tonno siciliano, anelli di cipolla rossa di Tropea, basilico, origano, olio E.V.O.
Mozzarella, patate a forno con cipolla, provola affumicata, guanciale, origano, olio E.V.O.
Mozzarella, olio E.V.O., origano
Mozzarella, emmental, gorgonzola, grana
Mozzarella, prosciutto crudo, rucola, scaglie di grana
Mozzarella, salsiccia, funghi champignon, provola affumicata
Mozzarella, funghi porcini, speck dell’alto Adige
Supplementi:
Tutti i nostri burgers sono serviti con un contorno di patatine fritte*
Burger da 210 gr di Angus a km. Ø, pomodoro a fette, provola dolce, guanciale croccante alla griglia, cipolla cara- mellata, lattuga, BBQ, maionese
Doppio Burger da 210 gr. di Manzo a km. Ø, provola dolce, gorgonzola, anelli di cipolla rossa di Tropea, lattuga, BBQ, maionese.
Burger da 210 gr. di Manzo a km. Ø, gorgonzola, provola dolce, cheddar, lattuga, BBQ, Maionese
Burger da 210 gr. di Manzo a km. Ø, pomodoro a fette, anelli di cipolla rossa di Tropea, cetriolo in agrodolce, formaggio cheddar, lattuga, BBQ.
pomodoro a fette, polpetta di Cavallo da 210 g. (carne di Cavallo a km 0, Aglio, Prezzemolo.), cipolla caramellata, rucola, maionese.
220 gr. di carne sfilacciata di maiale cotto a bassa temperatura per almeno 8 ore, cipolla caramellata, formaggio cheddar, julienne di cavolo rosso, salsa yogurt, BBQ.
Burger da 210 g di Manzo a km 0, provola affumicata, porchetta artigianale siciliana, cipolla caramellata, lattuga, maionese, ketchup.
*prodotto surgelato.
Porchetta artigianale siciliana, patate a forno con cipolla, provola affumicata, origano, olio E.V.O.
Filetto di tonno siciliano, mozzarella di bufala Campana DOP, pomodorino pachino, cipolla rossa di Tropea, origano, basilico, olio EVO.
Pesto di pistacchio di Bronte DOP, mortadella Levoni Oro, stracciatella di latte vaccino, granella di Pistacchio, rucola, origano.
Prosciutto crudo San Daniele, mozzarella di Bufala campana DOP, insalata di pomodorino Pachino, rucola, Grana Padano a scaglie, origano, olio E.V.O.
Crema di peperoni, salame piccante, peperoni grigliati, olive nere, gorgonzola, mozzarella, basilico, origano, olio E.V.O.
Prosciutto cotto, uova, olive nere, mozzarella, origano, olio E.V.O.
Capuliato di pomodoro siciliano secco Orto Ledda, filetti di acciughe siciliane, olive nere, pecorino primo sale a km. Ø, olio E.V.O, basilico, origano.
Pancetta di Maiale, patate a forno con cipolla, olive nere, capuliato di pomodoro secco siciliano Ortoledda, provola affumicata.
Prosciutto cotto, funghi champignon, olive nere, spinacino*, mozzarella, polpa di pomodoro, pecorino primosale a km Ø, origano, olio E.V.O.
Polpa di pomodoro, mozzarella, ortaggi vari*, origano, olio E.V.O.
Ricotta di pecora a km Ø, salame piccante, patate a forno con cipolla, olive nere, origano, olio E.V.O. piccante.
della pasticceria Maròn Glacès (con ricotta di pecora)
della pasticceria Maròn Glacès (cioccolato fondente/pistacchio)
della pasticceria Maròn Glacès (con ricotta di pecora)
Della casa.
dalla selezione Gola (bianca con topping pistacchio/frutti rossi)
della selezione Gola
Machalda di Scaletta è stata una delle donne più eclettiche dell’intera storia della Sicilia. Vissuta al tempo dei Vespri Siciliani, nata di umili origini, riesce a ritagliarsi un ruolo di assoluta protagonista degli impor- tanti avvenimenti politici di quell’epoca, arrivando anche ad organizzare una congiura per spodestare il re, colpevole di aver rifiutato le sue avances. Era abile nelle armi ed usava travestirsi con abiti maschili e a tenere un comportamento anticonformista e disinvolto, mantenendo un orgoglio del proprio sesso fino all’arroganza. La fama delle sue gesta, pur se alterata e manipolata, ha dato origine a numerose suggestioni, tradizioni e leggende, tanto da ispirare uno dei personaggi di una novella di Boccaccio. A Machalda è dedicata la nostra American Pale Ale, una birra a gradazione contenuta dal colore ambrato. Il luppolo di tipo Cascade porta con sé note agrumate e floreali, rinfrescando nel finale, quando arrivano sentori di pino a bilanciare ed equilibrare l’amaro del luppolo.
La Capinera è un piccolo uccello di bosco dal canto armonioso, che per via della sua grazia simboleggia l’amore e la persuasione. Per Giovanni Verga, la capinera rappresentava anche le giovani fanciulle che in epoca tardo romantica, venivano costrette alla clausura. Una in particolare ne ispirò la creatività quando scrisse il suo famoso romanzo, Maria. La giovane aveva pacificamente accettato il suo destino ma quando ebbe la possibilità di scoprire la bellezza ed i colori del mondo esterno, se ne fece coinvolgere pienamente, assaporandone la libertà. A Capinera dedichiamo la nostra Black IPA, una birra capace di intercettare i nostri gusti più reconditi e di riportarli alla luce del sole. Nasce dall’ibridazione di due stili, la Stout Irlandese da cui prende l’utilizzo di malti tostati, e l’IPA inglese, da cui invece prende l’impetuosa luppolatura. Il risultato è una birra potente nell’aspetto ed estremamente appagante al gusto, che di sicuro non ci lascerà indifferenti.
Damarete fu la regina di Siracusa ai tempi della Magna Grecia. Figlia del tiranno di Agrigento Tirone, andò in sposa a Gelone, tiranno di Gela e Siracusa. Pur nel contesto in cui visse, caratterizzato da aspre battaglie e lotte di potere, riuscì ad infondere del suo carattere materno importanti decisioni politiche. Come quando assunse un ruolo di primo piano durante la pace seguita alla battaglia di Himera, quando concesse la libertà ai prigionieri cartaginesi solo a condizione che tutto il loro popolo rinunciasse alla pratica dei sacrifici dei loro primogeniti. I Cartaginesi accettarono le condizioni e furono grati alla regina, omaggiandola di una corona. Damarete è considerata una delle prime protettrici dei diritti dell’infanzia. A Damarete dedichiamo la nostra birra che maggiormente rispecchia il suo animo, la New Ingland IPA. Avvolgente nel sapore, già al primo sorso si materializzeranno sentori di frutta a pasta gialla e tropicale, dovuti ad un uso massiccio di dry hopping con luppoli americani di nuova generazione. A mettere la firma di autenticità, nel finale arriva turbolento l’amaro del luppolo, caratteristica tipica dello stile.
Gammazita è la protagonista della leggenda che ha ispirato il nome della nostra Golden Ale. Durante la domi- nazione francese, un soldato si invaghì di una giovane catanese, Gammazita. Deciso a farla sua, il soldato per- seguitava e lusingava la giovane, già promessa in sposa. L’insistenza del soldato fu tale da costringere la famiglia della giovane ad affrettare il matrimonio. Ma in quel giorno, pochi attimi prima di giungere in chiesa, Gamma- zita si recò al pozzo per attingere alla sua fonte e il soldato la prese. Così, pur di non disonorare la propria fami- glia, Gammazita scelse la morte e si gettò nel pozzo. Fin da subito Gammazita diventò un simbolo. Il popolo riconobbe in lei un esempio di patriottismo e virtù tipico delle donne catanesi, e reagì inferocito alle galanterie rivolte da un francese ad una ragazza siciliana. L’episodio scatenò così una delle rivolte della guerra del Vespro, che si ripercosse subito in tutta l’isola. A lei dedichiamo la nostra birra più amata e popolare, la Golden Ale. Birra dal colore giallo vivace, fresca e dal gusto leggero e dissetante, è ideale per accompagnare le lunghe serate estive, magari assaporando al contempo una buona pizza. Una luppolatura gentile e delicata ne esalta il carattere diplomatico e le conferisce un retrogusto erbaceo.
Salsiccia di maiale a kmØ, filetti di acciughe in olio E.V.O. , Friarielli, Speck dell’alto Adige, mozzarella, fave, patatine fritte, patate al forno con cipolla, ricotta di pecora a km 0, pancetta di maiale, guancial
Mozzarella e Stracciatella di bufala campana DOP, Burrata, Prosciutto Crudo San Daniele, Funghi Porcini, Bresaola, Salmone affumicato, filetto di Tonno Siciliano.
Gli alimenti somministrati possono contenere in tracce tutti gli allergeni (vedi REG. UE 1169/2011) per tabella allergeni chiedere al personale.
Digital Menù powered by fabriziodalex
© 2021 Brufers Srls